CONTROLLO BILANCE DA NEGOZIO E OBBLIGO DI OMOLOGAZIONE INIZIALE
Le bilance da negozio sono soggette a obbligo di omologazione iniziale e controllo periodico, per la vendita. Devono inoltre essere performate e ben funzionanti per poter offrire prestazioni eccellenti, pesate sicure e rapide.
Ogni tre anni è necessario effettuare la verificazione periodica delle bilance da negozio e darne comunicazione al CCIAA tramite rapporto d'ispezione eseguito da un laboratorio accreditato e riconosciuto.
CM Bilance opera con quindicinale esperienza nel settore di verificzione periodica strumenti per pesare da negozio e controlli ISO di bilance da negozio e per aziende, con sistema di garanzia di qualità UNI EN ISO9001:2015.
Per ogni strumento verificato verrà rilasciato il certificato di prova, i certificati LAT dei pesi campione di riferimento e verrà applicata una targhetta per ogni strumento.
Il nostro staff esperto è a tua completa disposizione per fornirti assistenza tecnica celere.
Siamo in grado di intervenire su svariati sistemi di pesatura, anche con elevate complessità, dai più antiquati fino a quelli più tecnologici.
Le bilance utilizzate nelle attività commerciali devono rispondere alle norme di metrologia legale ed essere sottoposte a verificazione periodica obbligatoria prevista dalla legge.
Puoi rivolgerti a noi per il controllo ISO di bilancie da negozio, certificata a costi competitivi.
Contattaci, ci troviamo a Ciano D’Enza in provincia di Reggio Emilia, facilmente raggiungibili da Montecchio, San Polo D’Enza, e limitrofi di Parma come Traversetolo e Collecchio.
VERIFICAZIONE PERIODICA E OBBLIGHI DI CHI UTILIZZA STRUMENTI DI MISURA CONTO TERZI
Chiunque svolga attività commerciali utilizzando strumenti di misura per conto terzi, viene definito utente metrico.
Gli utenti metrici sono registrati presso la Camera di Commercio competente per territorio e sono:
ecc. Tutti gli utenti metrici hanno l’obbligo di omologazione iniziale e verificazione periodica, effettuate da appositi laboratori certificati e riconosciuti.
La legge stabilisce inoltre che gli utenti metrici devono necessariamente:
In caso di inadempimento degli obblighi metrologici, sono applicabili sanzioni previste dalle leggi sulla metrologia. E’ molto importante quindi effettuare le verificazioni periodiche rivolgendosi ad esperti del settore. Garantiamo la corretta omologazione delle pese da negozio utilizzate per gli scambi commerciali.
Contattaci per il controllo ISO di bilance da negozio sulle aeree di Reggio Emilia e Parma.
TUTTA LA SICUREZZA CHE TI SERVE CON LA VERIFICAZIONE PERIODICA DEGLI STRUMENTI PER PESARE
CM Bilance si occupa di verificare gli strumenti di misura accertandone l’affidabilità metrologica per la tutela della fede pubblica.
Siamo specializzati e qualificati sul territorio di Reggio Emilia e Parma vantando costanti studi e aggiornamenti che ci permettono di restare al passo con le crescenti richieste di mercato, con servizi in costante progresso tecnologico.
Il nostro staff insieme all’impiego di strumenti avanzati, offre misurazioni e verifiche periodiche precise e affidabili.
Eseguiamo controlli su strumenti per pesare con portata fino a 120.000 Kg.
Rivolgendoti alla nostra azienda avrai:
Contattaci, ci troviamo a Ciano D’Enza in provincia di Reggio Emilia, facilmente raggiungibili da Montecchio, San Polo D’Enza, e limitrofi di Parma come Traversetolo e Collecchio.
Fondata nel 2003 a Ciano d'Enza in provincia di Reggio Emilia, é diventata un vero e proprio punto di riferimento nelle province di Parma e Reggio Emilia.
Via Ramolini, 7
42026 Canossa (RE)
Tel. 0522 1717545 oppure 333 4322630
Email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2024 CM BILANCE S.R.L. | P.I. 03067110357